- In questa sezione sono inserite e periodicamente aggiornate le varie proposte riguardo all’Orientamento in uscita pervenute all’Istituto da Atenei, Istituti Tecnici Superiori (ITS), enti di formazione e orientamento.
- Come indicato nella circolare n.72 , per la circolare relativa si consulti questo link,ciascun alunno può avvalersi singolarmente di n° 2 (due) partecipazioni antimeridiane ad attività di orientamento. A tale riguardo, si suggerisce di effettuare scelte mirate e rispondenti alle proprie motivazioni.
- Si precisa che tali partecipazioni potranno essere in presenza o in modalità online su apposita piattaforma e non verranno calcolate nel monte-ore delle assenze, a condizione che siano puntualmente giustificate tramite attestato di partecipazione alle attività di orientamento, attestato che ciascuno studente si farà rilasciare dagli organizzatori.
- L’attestato dovrà essere consegnato dallo studente al coordinatore di classe, che provvederà a:
• verificare che lo studente non superi le due assenze consentite;
• riportare la partecipazione di ogni alunno agli eventi sul registro di classe nella sezione “motivazioni assenza” dell’appello semplificato, eliminando la spunta dalla voce “calcolo”.
- Si invitano inoltre gli studenti a visitare periodicamente e autonomamente i siti dei tre Atenei pubblici presenti sul territorio:
- Ulteriori informazioni sulle attività potranno essere richieste all’indirizzo mail orientamentouscita@ismachiavelli.it o direttamente alle prof.sse Barbara Zollo e Ludovica Valentino, referenti per l’orientamento in uscita
-
19 ottobre 2016, di Maria Rosaria Fasanelli
In questa sezione sono inserite e periodicamente aggiornate le varie proposte riguardo all’Orientamento in uscita pervenute all’Istituto.
Come indicato nella circolare n. 65, ciascun alunno può avvalersi singolarmente di n° 2 (due) uscite antimeridiane, puntualmente giustificate tramite (...)
Ultimo aggiornamento : 22 gennaio.